#01 – This is me!

dream

#1 post vero e proprio. Si parte!

Sono Valentina, ho da poco vent’anni (di gia!) e sono una ragazza solare che ama la vita in tutte le sue sfaccettature. Sin da piccola, ho sempre cercato di fare più cose possibili. Molto probabilmente è grazie alla mia curiosità e al mio voler mettermi in gioco continuamente. Ho frequentato una scuola di lingue e, anche se non ho raggiunto ottimi risultati, sono felice della mia scelta.

Dopo il mio diploma, mi sono detta: “E ora cosa faccio?”. Da li è arrivato il primo lavoro, le prime responsabilità, l’indipendenza e la certezza che l’università non facesse per me. Effettivamente mi sono resa conto che Varese (dove vivo) cominciava a starmi un po’ stretta. Mi sono sentita come un pesce fuor d’acqua ed essendo a conoscenza che avevo ancora molto da imparare mi sono messa a spulciare un po’ in giro. Estero, possibilità di studio, viaggiare, lavorare e tac!

Sono venuta alla scoperta dell ‘Au pairing. E dire che sembrava fatto a posta per me è dir poco. Adoro stare con i bambini e prendermi cura di loro. Premetto che quando sono con loro sono la prima a tornare bambina!
Come se non bastasse tutto questo si svolgeva in un posto che ho sempre sognato: Gli Stati Uniti. Sono sempre stata affascinata dalle loro tradizioni, dal loro modo di esagerare, dal loro modo di essere così “americani”! Mi sono sempre sentita un po americana in effetti 😀
Da come si può ben immaginare, non ho esitato un secondo e sono corsa ad iscrivermi.
Ora sono solo in attesa (snervante attesa) di prendere quel dannato volo MXP – JFK.
A presto!

Lascia un commento