What is an Au Pair?

Il 90% delle volte che dico che andrò in America per fare l’Au Pair/ragazza alla pari, mi viene chiesto che cosa sia o viene confuso con l’exchange student . Con questo post voglio precisare che fare la ragazza alla pari NON fa parte degli exchange student ecc.. perché percepirà uno stipendio settimanale e dovrà seguire un programma giornaliero ben preciso. NON E’ UNA VACANZA

Cos’è la ragazza alla pari?

La ragazza alla pari è quella persona che viene ospitata in casa da una famiglia e che la accoglie per dargli la possibilità di vivere nel loro paese, conoscere la loro cultura e approfondire lo studio della loro lingua. In cambio l’ Au pair si impegna ad aiutare la famiglia a curare i loro figli e svolgendo piccoli lavori domestici (non vi schiavizzeranno tranquilli!) di solito che riguardano solamente i bambini.Infatti “Au pair” viene dal francese e significa “alla pari” e riflette il tipo di rapporto che avrai con i bambini e le famiglie ospitanti: equo, aperto e solidale. Quindi è molto più di un semplice lavoro. E’ l’occasione per fare una valida esperienza umana, crescere, maturare e condividere il tuo tempo con i bambini (Amare i bambini è il requisito più importante. Se non ti piacciono ti consiglio vivamente di cambiare esperienza).

Una Au Pair:
Ha fra 18 e 26 anni
Ha un minimo di 200 ore di esperienza con i bambini e gli vuole bene
Ha una buona comprensione dell’inglese
È o sarà diplomata di una scuola secondaria superiore
Ha o avrà la patente di guida (all’invio della domanda online)
Non ha precedenti penali
È in buona salute fisica
Non fuma
È matura, aperta, flessibile e motivata
È pronta a vivere un anno all’estero

Cosa offre il programma:
Volo di andata e ritorno presso tua famiglia ospitante con viaggi interni inclusi.
Quattro giorni di preparazione nella nostra scuola Au Pair, a Long Island, vicino a New York City.
Vitto e alloggio offerti dalla famiglia ospitante che inoltre ti pagherà 195,75 dollari a settimana per il lavoro effettuato. Visto che i costi giornalieri sono coperti dalla famiglia, questa retribuzione sarà una paghetta tutta tua!
Essere alla pari ti permetterà inoltre di frequentare corsi a tua scelta presso un college americano e la famiglia ospitante pagherà fino a 500 dollari per contribuire ai costi.
Durante il tuo anno avrai diritto a 2 settimane di vacanze pagate. Il tuo visto J-1 ti consente inoltre un periodo di grazia di 30 giorni alla fine del tuo anno Au Pair durante il quale potrai viaggiare negli Stati Uniti.

Le responsabilità di una ragazza alla pari sono limitate alla custodia dei bambini e alle attività connesse, come stabilito dal Dipartimento di Stato Americano. Non sarai tenuta ad eseguire lavori manuali pesanti che non siano relativi ai bambini o ad occuparti delle pulizie domestiche.

Cosa prevede il contratto:
Puoi lavorare un massimo di 45 ore a settimana, non più di 10 ore al giorno.
Hai il diritto a 1,5 giorno libero a settimana e almeno un fine settimana al mese.
Durante il tuo anno avrai 2 settimane di vacanze pagate (2 settimane senza lavorare).
Avrai la possibilità di estendere il programma per 6, 9 oppure altri 12 mesi.

Penso di aver scritto tutto il necessario! Per ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere! 🙂

 

Lascia un commento